Simone Vignola su MTV New Generation

17191278_1292818184132233_7899004846293296073_n

Gli Artisti ritenuti più meritevoli da MTV entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso videonews e contenuti speciali e on air con la rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky).

Questa settimana tocca a Simone Vignola che con il suo singolo “Mi sento meglio” ha conquistato il web e alcune delle maggiori radio italiane, andando in rotazione su Radio Lattemiele.

Il polistrumentista e cantautore avellinese, dopo un passato da musicista virtuoso premiato in tutto il mondo per la sua abilità da bassista, arriva, in veste di perfetto cantautore, a conquistare l’appoggio del pubblico dopo aver lanciato il suo ultimo singolo “Mi sento meglio” con l’etichetta discografica Top Records.

Lo stile di Simone Vignola è inconfondibile ed inimitabile grazie alle sue influenze blues e funk e alla sua esperienza musicale internazionale che l’ha visto protagonista di collaborazioni importanti con Disco Inferno, Naoryu, Scott Henderson, Bobby Vega, Matthew Garrison, Federico Zampaglione, Luca Barbarossa e Caparezza.

www.newgeneration.mtv.it/artisti/simone-vignola/

www.simonevignola.com

Disponibile su tutti gli store:

https://geo.itunes.apple.com/it/album/id1188025354?at=1l3v9Tx&app=itunes

Il tour “La Stanza di Seta” della band Nigra sold out nel centro italia

011Il tour “La stanza di seta” della band alternative rock “Nigra” ha ottenuto una grande partecipazione da parte del pubblico, riscontrando enorme supporto e accoglienza da parte delle radio e della stampa locale e nazionale.

Dall’Emilia Romagna al Veneto la band raggiunge le Dolomiti per poi scendere verso la Calabria, dove suonerà il 24 Febbraio al “Garden Pub” di Cittanova nella provincia di Reggio Calabria, e arrivare nelle Marche dove l’11 Marzo suonerà al “Chupito” di Porto San Giorgio in provincia di Fermo.

Reduce da un tour in Spagna (lo scorso Settembre), la band è in tutta Italia per presentare il nuovo album “La Stanza di Seta” uscito il 3 Febbraio con l’etichetta milanese Top Records.

L’album è un connubio di suoni rock sperimentali, frutto di una collaborazione con grandi artisti come Daniele Grasso, senza però escludere la rilevanza del chitarrista Paquale Caracciolo, il bassista Davide Foti e il batterista Christian Gangeri.

Il leader e cantante Luciano Amodeo attraverso la sonorità particolare del disco veste le sue canzoni di immagini lasciando che l’ascoltatore intraprenda un viaggio attraverso le tematiche più controverse della nostra epoca, come l’indifferenza, l’odio e la sete di potere.

Questo album invita a riflettere oltre che a deliziare attraverso le sue originali sonorità.

La Stanza di Seta” è disponibile su tutti gli Store.

 

TOP RECORDS (logo) altalità copia

 

Un regalo natalizio dalla TOP ACADEMY!!

Ti piace cantare? Vuoi entrare nel mondo della musica?

top-ac

è quello che fa per te!

Solo da noi la seconda lezione del tuo corso…. È GRATIS!!

Ma non è tutto!

Ti sarà offerta anche
un’audizione/provino con giudizio professionale
sulle tue qualità vocali per un futuro nel
mondo della musica e della discografia!

I corsi della Top Academy sono trimestrali, semestrali
ed annuali e, in casi particolari, possono essere personalizzabili
anche in base alle tue esigenze specifiche d’artista.

Per info:
Top Academy – Galleria del Corso n. 4, Milano
topdingo@toprecords.it
Tel. 02 76021141

L’amore vero dà la vita – contro la violenza sulle donne, #musicstandsbywomen

La novità Top Records di questo fine settimana è la pubblicazione dell’attesa compilation L’amore vero dà la vita, contro la violenza sulle donne. Il dilagare di questi crimini non ci poteva lasciare indifferenti: premeditato o no, il femminicidio è un’ingiustificabile follia!

Compilation contro la violenza sulle donne

 

Vogliamo ringraziare gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: DaG, Claudia, Laco, Manuela Giudice, Polymenes e Merysse.

Ascoltatelo e scaricatelo; contribuite anche voi a questa lotta! L’EP è in vendita in tutti gli store digitali, in 240 paesi in tutto il mondo!

https://itunes.apple.com/it/album/lamore-vero-da-la-vita-music/id1163132265?app=itunes&ign-mpt=uo%3D4

Sempre dalla parte delle donne, #musicstandsbywomen

Top Academy – Music for life project

La Top Academy ha lo scopo di formare artisti per la nuova discografia, i talent musicali e il mercato futuro della musica. E’un progetto “music for life” (la musica per tutta la vita).

I nuovi artisti hanno bisogno di competenze professionali per poter affrontare il pubblico con la totale consapevolezza di sè sia come artisti che come persona.

I corsi di canto, pianoforte, chitarra e preparazione personale si tengono a Milano, in Galleria del Corso 4, nel cuore della discografia italiana. Presso la nostra sede si respira un’atmosfera rilassante e creativa, dove fare musica è la naturale conseguenza di un percorso didattico mirato per ognuno.

I corsi non hanno vincoli temporali, ma al termine di un primo anno di frequenza verrà rilasciato un attestato di partecipazione a testimonianza del lavoro svolto.

Studiare ed entrare nel cuore di una casa discografica dà poi l’opportunità, a coloro con talento, di realizzare i loro sogni per un progetto musicale.

A fine corso la Top Records organizzerà un evento live in cui gli artisti si esibiranno, mostrando al pubblico le proprie capacità e qualità artistiche.

Per info: topdingo@toprecords.it / tel. 0276021141 0276407175

Top Academy and Top Records are up to date!mod-2-volantino

Uniti contro la violenza sulle donne!

Il grande concerto di stasera all’Arena di Verona vede riuniti dei miti della canzone italiana contro il femminicidio.

Loredana Bertè, Fiorella Mannoia e altre donne protagoniste della storia della nostra musica come Gianna Nannini, Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper, saranno le voci dell’inno contro la violenza sulle donne.

La Top Records si unisce a questa lotta! Sono ormai diversi mesi che lavoriamo alla compilation che, ormai, è in fase conclusiva: il progetto contro la violenza sulle donne ha come titolo “L’amore vero dà la vita”…perchè anche la musica può essere d’aiuto.

#musicstandsbywomen

Top in progress…

Di ritorno dalle vacanze estive, lo staff della Top Records è più carico che mai. Siamo già a lavoro per il Festival di Sanremo e per tante altre iniziative e progetti che vedranno come protagonisti i nostri artisti!

Sperando che il rientro dalle vacanze non sia stato molto traumatico, buona musica a tutti!!!

Conferenza stampa Area Sanremo

Siete curiosi di scoprire che cosa frulla nella mente degli organizzatori di Area Sanremo? Leggete il blog, continuate a seguirci e lo scoprirete!

Stamattina due rappresentanti della Top hanno partecipato all’interessante conferenza stampa degli organizzatori di Area Sanremo, tenutasi nella splendida location di Ripa di Porta Ticinese, sui Navigli. Sono intervenuti nomi importanti, come Daniela Cassini (assessore al turismo di Sanremo), Maurizio Caridi (presidente Orchestra Sinfonica), Stefano Senardi (direttore artistico Area Sanremo) e Massimo Cotto (presidente della commissione artistica).

area sanremo

La signora Cassini si è innanzitutto fatta portavoce del cordoglio di tutta la città di Sanremo riguardo al terribile attentato accaduto ieri sera a Nizza, alla quale la città dei fiori è molto legata. Si è poi parlato specificatamente del progetto Area Sanremo, e della Fondazione Orchestra Sinfonica (alla quale è affidato il concorso), che festeggia quest’anno il suo 110° anniversario, e che non è tuttavia immune (purtroppo) dai recenti tagli verso la cultura.

L’obiettivo di quest’anno sarà quello di rilanciare il progetto in un’ottica non più esclusivamente “sanremese” e locale: nasce infatti Area Sanremo Tour, che andrà a toccare i palchi delle piazze di tutta Italia.

Quest’autunno si darà infatti il via a casting in tutto il Paese: diversi membri della commissione artistica si sposteranno di città in città per individuare i migliori talenti delle realtà locali, che verranno coinvolti in stage formativi gratuiti (della durata di due giorni). Una bella novità, non solo per l’ampiezza territoriale del progetto, che vede coinvolta l’Italia nella sua interezza, ma anche perché prima delle selezioni di Area Sanremo si terranno, oltre a quelli già citati, altri corsi di formazione, pianificazione dei progetti musicali e vocal coaching (compresi nel costo della partecipazione).

Di primaria importanza, in questa edizione di Area Sanremo è, come affermato dal direttore artistico Stefano Sanardi, “essere dalla parte degli iscritti”: infatti, oltre a borse di studio, è prevista la possibilità di partecipare al Concertone del Primo Maggio, sul palco di Piazza San Giovanni a Roma.

Inoltre, il numero di finalisti è stato considerevolmente aumentato, e portato da 40 a 60, per ampliare il margine di errore ed evitare di scartare validi artisti.

“Giudicare un cantante ascoltando un brano di 3 minuti è come giudicare un calciatore da come tira un rigore”: la metafora calcistica utilizzata da Massimo Cotto durante il suo intervento è senz’altro condivisibile.

In bocca al lupo a tutti gli artisti!

Volare…Nel Blu – Festival Nazionale della Canzone D’Autore 2016

Volare…Nel Blu è il festival della A.M.I. (Associazione Musicisti Italiani) che ha l’intento di dare visibilità a cantautori-interpreti con i loro brani inediti ispirati al grande Modugno.

Gli artisti, che possono iscriversi gratuitamente, saranno chiamati ad esibirsi dal vivo in selezioni live. La semifinale prevista si terrà nel mese di Settembre (in data da stabilirsi) presso il Teatro Alfieri di Asti e la finale che si terrà il 1° e il 2° Sabato di Ottobre 2016, presso il Palais Saint Vincent (AO). In questa serata finale, gli artisti canteranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal noto Maestro Adelmo Musso. Tutte le fasi del concorso prevedono una commissione d’ascolto che valuterà i concorrenti.

Per partecipare e per maggiori informazioni contattate:

associazione.musicisti.italiani@hotmail.it

Locandina Volare nel blù  2016